GPP Lab

La 67ma edizione di Flormart si arricchisce con il progetto GPP Lab, uno speciale focus sulle nuove opportunità di business con le Pubbliche Amministrazioni per il mercato verde”. Un’importante occasione di approfondimento sulle tematiche del Green Public Procurement, gli Appalti Verdi che tutte le Amministrazioni sono chiamate a mettere in atto per garantire lo sviluppo sostenibile del nostro Paese.

Il percorso legislativo, con il nuovo Codice Appalti e la legge n. 221/2015 “Disposizioni in materia ambientale per promuovere misure di green economy e per il contenimento dell’uso eccessivo di risorse naturali” oltre che alla recente legge n. 10/2013 “Norme per lo sviluppo degli spazi verdi urbani”, ha visto confermare l’obbligo degli Enti Pubblici di garantire approvvigionamenti “sostenibili” su settori quali l’arredo verde, l’arredo urbano e la manutenzione del verde pubblico. In Italia i volumi di spesa annuali per gli acquisti delle Pubbliche Amministrazioni ammontano a circa 150 miliardi di euro; questo mercato esprime quindi valori costanti e molto elevati a forte potenziale di business.

GPP Lab rappresenta inoltre un’occasione per entrare in contatto con importanti network, associazioni ed Enti rete sempre più attenti alle opportunità legate agli acquisti verdi per uno sviluppo sostenibile.

GPP Lab si articola in due iniziative presenti a Flormart 2016:
FlorTraining, appuntamenti istituzionali e formativi con percorsi di approfondimento e aggiornamento tematico con qualificati esperti del settore per conoscere le politiche legate al florovivaismo, le opportunità del GPP in questo settore e alcune esperienze significative.
FlorMatch, speciale borsa B2B tra operatori selezionati che avrà come protagonisti aziende del settore privato e operatori della Pubblica Amministrazione: un servizio innovativo per promuovere nuovi business e progettualità attraverso un calendario personalizzato di appuntamenti onetoone dedicati a conoscere buyer pubblici e privati per sviluppare opportunità di partnership.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di iscrizione:
AdescoopAgenzia dell’Economia Sociale – T. +39 049 872 6599 – segreteria@adescoop.it

CON IL PATROCINIO DI