Come nasce il premio nòva_green

Un premio all’innovazione in cui vengono selezionate le novità che avranno un impatto significativo e duraturo nella filiera del verde e dei fiori, perché la capacità di innovare è un fattore competitivo cruciale per il comparto florovivaistico.

Alle fondamenta di nòva_green c’è inoltre l’idea che la qualità di un concorso, la sua efficacia nell’identificare innovazioni vincenti, dipenda in eguale misura dalla lungimiranza della giuria nel fare le selezioni e dall’abilità del team organizzativo nel lanciare i prodotti o metodi innovativi premiati, cioè di valorizzarli tramite strumenti comunicativi che ne migliorino l’impatto sui mercati.

A tale scopo nòva_green offrirà, tra i premi destinati ai primi tre classificati di ogni categoria e al garden center menzionato, anche dei kit contenenti vario materiale informativo-pubblicitario di pregio con il logo del premio e istruzioni per utilizzarlo nei propri canali di comunicazione, dalla tradizionale carta stampata ai social media.

Ad esempio, carta intestata, biglietti da visita, adesivi per marcare i prodotti, ma anche mezzi digitali quali file del logo in più formati e vari tipi di banner per il web. Tutti mezzi indispensabili per farsi notare e spendere sul mercato l’eccellenza garantita dal marchio nòva_green.

Partecipazione gratuita per gli espositori

Partecipare al premio nòva_green è facilissimo, gratuito e immediato.

Contestualmente all’invio della “domanda di partecipazione” con cui ci si iscrive a Flormart 2016, tutti gli espositori potranno aggiungereiscrizione a nòva_green” nell’oggetto della comunicazione di iscrizione trasmessa alla segreteria di Flormart.

Saranno poi contattati dallo staff di Flormart, che chiederà alcune informazioni di base: dal nome fino al tipo di prodotto/i, servizio/i o metodo/i con cui vogliono partecipare.

In alternativa, le aziende interessate (che sono già espositori di Flormart ma senza iscrizione a nòva_green o stanno per iscriversi come espositori) potranno compilare autonomamente l’apposito form online qui sotto.

La scadenza per le iscrizioni è settembre 2016.

Premiazioni e promozione

Tutti i prodotti, servizi o metodi scelti come finalisti dal team organizzativo del concorso saranno in esposizione a Flormart 2016 nello stand speciale nòva_green.

Per ciascuna sezione, con l’eccezione di quella introdotta quest’anno sui garden center, sono previsti tre premiati. La giuria è composta da agronomi, artisti, botanici, designer vegetali, esperti di marketing di primo livello e selezionerà nei primi due giorni di manifestazione i prodotti, servizi o metodi classificati ai primi tre posti e il garden center a cui assegnare una menzione speciale.

Tali premi e la menzione saranno annunciati l’ultimo giorno del Salone con un’apposita conferenza stampa che si terrà nello spazio nòva_green.

3 premi per 3 sezioni + 1 menzione speciale

Nuovi generi, specie o cultivar di fiori e piante (anche orticole e da frutto).

Oggetti e strumenti non vegetali innovativi che siano utilizzati nella filiera florovivaistica.

Nuovi metodi o soluzioni nella commercializzazione e/o promozione.

Innovazioni degne di nota riguardanti i garden center e tutto il mondo della GDS del verde.

Iscriviti gratuitamente a Nòva_Green!

Loading